Giffoni Film Festival e Comune di Pagani: firmato il protocollo d’intesa per avviare un percorso formativo

Il direttore del Giffoni Film Festival Claudio Gubitosi, il presidente del Giffoni Experience Piero Rinaldi e il sindaco di Pagani Salvatore Bottone hanno firmato, presso gli uffici della Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana, un protocollo d’intesa per avviare un percorso formativo, culturale ed educativo in sinergia tra la città di Pagani e il Giffoni Experience. Dieci saranno le giornate dedicate agli istituti scolastici dell’Agro nocerino sarnese, e non solo, che si svolgeranno presso l’auditorium “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori” di Pagani. Una partnership che contribuirà all’educazione e alla formazione delle nuove generazioni circa i linguaggi artistici e audiovisivi e attraverso attività legate al contrasto del disagio giovanile.

Sono molto legato alla città di Pagani e ad alcuni suoi figli più illustri e importanti – ha affermato il direttore Claudio Gubitosi – Vogliamo realizzare grandi cose nella città di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, figura su cui mi piacerebbe realizzare un film moderno per far conoscere la sua incredibile storia alle nuove generazione”.

Grossa soddisfazione espressa da Salvatore Bottone, sindaco della città di Pagani. “Siamo orgogliosi di questo protocollo e di poter offrire un progetto di così alto spessore culturale come il Giffoni Experience alla nostra città e a tutte quelle del comprensorio. Una grande occasione di rilancio per la nostra terra. Non posso che ringraziare il direttore Claudio Gubitosi e il presidente Piero Rinaldi per l’ospitalità e soprattutto per aver creduto nella nostra città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.