di Brigitte Esposito
Un Pasticciere nel Salotto di Bry in questa dolce puntata fa una squisita tappa presso il Gran Caffè, Lounge Bar&Cocktail, Gelateria e Pasticceria Mena a S. Antonio Abate in provincia di Napoli per assaporare strepitose esplosioni di gusto. Infatti, invitanti vortici di colori e sapori travolgono la clientela in una rilassante armonia offrendo la sensazione di essere nel posto giusto in ogni momento della giornata amplificando il piacere della degustazione. “Mena” è un nome che ha dato vita in 30 anni a due prestigiose, frequentatissime ed eleganti location nel cuore della città che propongono quotidianamente sublimi brioches, buffet ricchi di prelibatezze dolci e salate, torte scultoree, dessert al cucchiaio, pasticcini finissimi, gelateria artigianale, caffè shakerati ad arte, ricercati e sontuosi cocktail, fantasiose stuzzicherie e specialità gourmet arricchiti da note di gusto in continua sperimentazione. Amore, ricerca, innovazione, arte, qualità e cortesia sono gli ingredienti utilizzati dai titolari, Filomena Alfano, Bruno Manzi, Filomena Santonicola e Antonio Alfano, che sin da adolescenti hanno coltivato con dedizione la passione per l’arte pasticcera. Tanti, infatti, i titoli e i riconoscimenti ottenuti negli anni grazie ad un sapiente mix di ruoli e professionalità. Le dolcezze prodotte nascono dalla sinergia, dall’estro e dalla grande professionalità di un affiatato team che con costanza, ogni giorno, coniuga sapori autentici e metodi innovativi dall’antica e tradizionale arte pasticcera italiana di un tempo all’alta pasticceria gourmet. Creatività, ricercatezza e buongusto sono, inoltre, le caratteristiche che fanno di Filomena Alfano una delle event planner più affermate in Campania, la cui priorità è garantire un evento magico e memorabile. La semplicità è sinonimo di eleganza…questa la filosofia artistica. Nelle vetrine una carrellata di dolcezze da far venire l’acquolina in bocca e in Salotto deliziose interviste ai protagonisti.
Il Salotto di Bry è condotto da Brigitte Esposito, regia di G. Roberto Tartaglia, riprese Angelandrea Falcone, una produzione www.360gradiwebtv.it in collaborazione con Teleangri Uno canale 639 visibile in tutta la Campania.
Si ringrazia per la collaborazione e partecipazione in puntata: gli indossatori (sposi) Roberta Somma e Luigi Lugibello, l’Atelier Linea Sposa di Palma Sicignano, i fiorai Michelina Montefusco e La Boutique des Fleurs di Alfredo e Luigi Garofalo, la Truccheria di Angela Di Lorenzo, Caffè Kico, Pina e Katia D’Auria, Rosaria Manzi sarta e allestimenti.





















































































































