Buona anche la seconda serata del Festival di Sanremo, vista da 10.361.000 spettatori con uno share del 60,1%. Standing ovation per la straordinaria Giorgia e per uno degli ospiti della serata Giovanni Allevi. La co-conduttrice ha celebrato il trentennale di “E poi ” e con un medley dei suoi successi ha lasciato esplodere la sua potente voce. Allevi invece, colpito due anni fa da un mieloma multiplo, è tornato ad esibirsi commuovendo il pubblico dell’Ariston con la sua musica e con un toccante monologo raccontando il lungo e doloroso percorso della malattia. Una nota stonata e a dir poco imbarazzante è stata la performance di John Travolta coinvolto da Fiorello e Amadeus nel ballo del qua qua.



È I p’me te, tu p’ te di Geolier la canzone in testa alla classifica parziale della seconda serata, seguito da Tu no di Irama, da Sinceramente di Annalisa, da Pazza di Loredana Bertè e da Tuta gold di Mahmood.
Tutto pronto adesso per la terza serata che vedrà la comica Teresa Mannino co-conduttrice accanto ad Amadeus e 15 cantanti in gara presentati dagli altri 15 artisti che si sono esibiti ieri con la stessa formula:
- Alessandra Amoroso con Fino a qui
- Angelina Mango con La noia
- Bnkr44 con Governo punk
- Diodato con Ti muovi
- Fiorella Mannoia con Mariposa
- Ghali con Casa mia
- Il Tre con Fragili
- La Sad con Autodistruttivo
- Maninni con Spettacolare
- Mr. Rain con Due altalene
- Negramaro con Ricominciamo tutto
- Ricchi e Poveri con Ma non tutta la vita
- Rose Villain con Click boom!
- Sangiovanni con Finiscimi
- Santi Francesi con L’amore in bocca
Il meccanismo della votazione è identico a quello della seconda serata: i cantanti saranno votati dalle Radio e dal Televoto.
Gli ospiti della terza serata saranno: Russell Crowe, Eros Ramazzotti, Stefano Massini e Paolo Jannacci, Edoardo Leo e Sabrina Ferilli.