IL SALOTTO DI BRY – Maurizio Schettino, una vita tra Radio e Social Disco

by Gerardo Tartagliapublished on 4 Agosto 2023
2 views

E’ uno dei protagonisti indiscussi della radiofonia italiana Maurizio Schettino. Il noto conduttore e autore radiofonico, presentatore e Presidente della Social Disco – la Discoteca della Prevenzione, si racconta a 360 gradi nel Salotto più bryoso del web.

Up Next

La troupe web/televisiva di “Wonderful” continua a girovagare per i caratteristici borghi della Campania raccontandone la storia, le leggende, le curiosità, l'arte. In questa puntata il programma ha fatto tappa in un suggestivo gioiello dell'Irpinia: il borgo di Quaglietta. I telespettatori saranno condotti in ogni suo sorprendente angolo, tra le antiche mura medievali e nel fiabesco Castello che domina il territorio circostante.
Continua il viaggio televisivo di “Wonderful” in giro per la Campania alla scoperta dei borghi blu più belli. In questa puntata la giornalista Brigitte Esposito, con la regia e le riprese di Gerardo Tartaglia e Angelandrea Falcone, sbarca in un suggestivo borgo di mare reso inestimabile dai paesaggi e dalle ricchezze culturali e architettoniche.

Albori, uno dei borghi più belli d'Italia. Sospesa tra cielo e mare la suggestiva frazione di Vietri sul Mare affascina i viaggiatori provenienti da tutto il mondo offrendo scorci sulla Costa D'Amalfi degni delle più belle cartoline. Il cuore del borgo si raggiunge esclusivamente a piedi passeggiando tra mosaici, edicole votive, pittoresche casette e vasi di ceramica vietrese. Il dolce silenzio è interrotto soltanto dal vento e dalle telecamere di 360gradiwebtv che si insinuano tra case e scalinatelle.

Arriva a Pagani la “Social Disco” pensata per educare i giovani frequentatori di discoteche. Maurizio Schettino, presidente dell'Associazione Social Disco, sensibilizza e promuove attraverso un gustoso cocktail a base di musica, informazione e spettacolo, un divertimento consapevole tra i giovanissimi con l’intento di mostrare che si può ballare e socializzare senza far uso di sostanze psicoattive e alcoliche prevenendo in questo modo ogni forma di incidentalità stradale. La giornalista Brigitte Esposito, con la regia di Gerardo Tartaglia e Angelandrea Falcone, attraverso questo video supporta briosamente la Social Disco veicolando un messaggio sociale che invita i giovani a riflettere. Sulla stessa lunghezza d'onda il sindaco Lello De Prisco e l'assessore alla cultura e allo spettacolo Valentina Oliva orgogliosi di ospitare in città una discoteca dall'alto valore comunicativo e sociale.
“In viaggio con Sant'Alfonso Maria de Liguori” è un documentario prodotto dalla redazione di www.360gradiwebtv.it in occasione dei solenni festeggiamenti in onore del fondatore della Congregazione del Santissimo Redentore. Un viaggio a ritroso nel tempo tra testimonianze, fede, storia e arte per raccontare la vita e i luoghi di un Santo che ha illuminato il mondo con la sua impronta indelebile. Fu beatificato nel 1816 da papa Pio VII e canonizzato nel 1839 da papa Gregorio XVI. Nel 1871 papa Pio IX lo proclamò dottore della Chiesa mentre nel 1950 papa Pio XII gli conferì il titolo di "celeste Patrono di tutti i confessori e moralisti".
Be the first to comment “IL SALOTTO DI BRY – Maurizio Schettino, una vita tra Radio e Social Disco”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

There are no comments yet.