AL VIA I FESTEGGIAMENTI IN ONORE DELLA REGINA DELLA PACE 2023 AD ANGRI

by Gerardo Tartagliapublished on 6 Settembre 2023
24 views

La città di Angri si prepara ai solenni festeggiamenti in onore della Regina della Pace che si terranno dal 2 al 12 settembre 2023 presso la Parrocchia Regina Pacis in Via Nazionale e Corso Vittorio Emanuele (ex scalo merci). Il parroco don Antonio Cuomo e i giovani della Commissione Festeggiamenti, ospiti nel programma webTv ” Il Salotto di Bry”, hanno reso noto il ricco e ben strutturato programma di eventi. Una festa simbolo di identità e comunità che richiama da sempre l’attenzione per il fascino religioso, ludico, aggregativo e per le coinvolgenti e spettacolari atmosfere musicali.

Up Next

Strepitoso successo per la prima serata di festeggiamenti in onore della Madonna della Pace ad Angri. Padre Antonio Cuomo e la Commissione Festeggiamenti hanno regalato al pubblico una notte dance sotto stelle con il deejay, producer and vocal performer Gianluca Manzieri. Una serata che ha coinvolto tutte le fasce d'età al ritmo delle più belle canzoni dance.
Mamme, papà e nonni hanno trascorso una pomeriggio all’insegna del valore della famiglia e del divertimento insieme ai propri bambini, protagonisti assoluti del Villaggio della Pace ad Angri. Realizzato e voluto fortemente da don Antonio Cuomo, parroco della Regina Pacis, il parco divertimento con un'animazione pazzesca a cura dei giovani della Commissione Festeggiamenti, dei gruppi parrocchiali e dell'agenzia Spettacolando ha visto la presenza di centinaia di bambini. Questi ultimi si sono cimentati in creazioni artistiche, hanno preso parte ai tantissimi laboratori didattici, si sono catenati su coloratissimi gonfiabili e dopo aver cantato e ballato hanno gustato anche una speciale merenda.
La troupe web/televisiva di “Wonderful” continua a girovagare per i caratteristici borghi della Campania raccontandone la storia, le leggende, le curiosità, l'arte. In questa puntata il programma ha fatto tappa in un suggestivo gioiello dell'Irpinia: il borgo di Quaglietta. I telespettatori saranno condotti in ogni suo sorprendente angolo, tra le antiche mura medievali e nel fiabesco Castello che domina il territorio circostante.
I fedeli della Parrocchia Regina Pacis di Angri, guidata da don Antonio Cuomo, emozionati ricevono la benedizione della Madonna della Pace. Un momento religioso assolutamente coinvolgente ed emozionante che unisce i cuori in festa sotto il manto dalle 120 stelle.

Albori, uno dei borghi più belli d'Italia. Sospesa tra cielo e mare la suggestiva frazione di Vietri sul Mare affascina i viaggiatori provenienti da tutto il mondo offrendo scorci sulla Costa D'Amalfi degni delle più belle cartoline. Il cuore del borgo si raggiunge esclusivamente a piedi passeggiando tra mosaici, edicole votive, pittoresche casette e vasi di ceramica vietrese. Il dolce silenzio è interrotto soltanto dal vento e dalle telecamere di 360gradiwebtv che si insinuano tra case e scalinatelle.

Il viaggio di “Wonderful”, il programma webtv on the road, prosegue nel Beneventano. La troupe raggiunge il silenzioso e solare borgo medievale di Foglianise, un gioiello tutto da scoprire. Oltre ai monumenti più importanti e agli scorci caratteristici del centro storico, l’attenzione si concentra in particolare sulla “Festa del Grano” e sugli artisti della paglia.
Be the first to comment “AL VIA I FESTEGGIAMENTI IN ONORE DELLA REGINA DELLA PACE 2023 AD ANGRI”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

There are no comments yet.