Il Salotto di Bry alla XII^Rassegna Nazionale Enogastronomica “Antonio Esposito Ferraioli” presso l’I.P.S.S.E.O.A. “Pittoni” di Pagani

Il programma “Uno Chef e un Pasticciere nel Salotto di Bry” ha fatto tappa a Pagani presso l’I.P.S.S.E.O.A. “Ten.Cc.M. Pittoni” dove si è svolta la XII^ edizione della Rassegna Nazionale Enogastronomica dedicata alla memoria di Antonio Esposito Ferraioli, giovane cuoco e sindacalista vittima della camorra. La rassegna ha ospitato giovani studenti di Istituti Alberghieri di tutta Italia offrendo loro non solo la possibilità di partecipare ad un interessante laboratorio in cui le risorse turistiche si sono sposate con la tradizione e la cultura locale, ma anche un importante scambio di esperienze. Tradizione e innovazione sono stati il filo conduttore di un viaggio tra saperi e sapori, teoria e pratica per una giusta e formativa preparazione professionale. Con immensa gioia e soddisfazione il Dirigente Scolastico, dott.ssa Rosanna Rosa, nel corso della kermesse ha firmato un protocollo con l’Associazione Nazionale A.I.B.E.S. (Associazione Italiana Barman E Sostenitori – Sezione Campania), rappresentata dal Fiduciario Luigi Gargiulo e dal Vicefiduciario Rosario Restino, dal Capo Barmar Alfonso La Zazzara Presidente della A.B.C Costiera Sorrentina e dal resident Capo Barman Prof. Luigi Atripaldi. Il progetto favorirà lo sviluppo delle competenze degli allievi, i quali, saranno formati da professionisti con attività di laboratorio teorico-pratico di Sala, Bar, Cucina e Ricevimento, e partecipando a manifestazioni di vario tipo ed indirizzo.
Il Salotto di Bry è condotto dalla giornalista Brigitte Esposito per la regia e riprese di Gerardo Roberto Tartaglia. Una produzione www.360gradiwebtv.it in collaborazione con TAone canale 639 visibile in tutta la Campania.

VIDEO E INTERVISTE 

 

CLICCARE SULLA FOTO PER ACCEDERE ALLA PHOTOGALLERY 

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *