Mercogliano: Loreto Festival – Musica nell’Antica Abbazia

Mercogliano: Loreto Festival – Musica nell’Antica Abbazia“. Dopo il grande successo degli eventi del mese dicembre, torna la kermesse di qualità, con nuovi ed imperdibili appuntamenti nel mese di gennaio.

Musica e Territorio: il binomio perfetto. La musica unisce anime diverse, espressioni di un Territorio che è storia e bellezza.

Un Evento del Comune di Mercogliano (AV), in partenariato con l’Abbazia del Loreto, sotto la Direzione artistica dell’attore e regista Renato Maffei organizzato da Hullabaloo s.r.l..

Splendida location d’eccezione è l’antica Abbazia del Loreto, retta dai Padri Benedettini di Montevergine: la Musica, con Concerti di grande qualità, unisce la Comunità e la rende parte di una grande famiglia.

03.01.2018 – Salone degli Arazzi, Abbazia del Loreto ore 18:00

La musica, la mia vita, la mia storia” – Incontro con Katia Ricciarelli

conduce Tonino Bernardelli, con la partecipazione del tenore Francesco Zingariello,

al pianoforte Leonardo Quadrini

04.01.2018Chiesa San Nicola di Bari (frazione Torelli) ore 18:00

Concerto “Over the Music”

Soprano: Annunziata D’Alessio, Violino: Anna Capossela, Clarinetto: Davide De Feo, Violoncello: Alessandro De Feo, Pianoforte: Giuseppe Musto

05.01.2018 – Chiesa di San Modestino ore 19:30

Concerto di Natale con l’Orchestra Internazionale della Campania

Solisti: Flavio Feleppa (fisarmonica), Filippo Staiano (flauto). Direttore Veaceslav Quadrini

06.01.2018 – Chiesa dell’Annunziata ore 19:30

Concerto dell’Epifania “Joy of the World”

Associazione MIR – Orchestra da Camera Irpina e Coro di Voci Bianche e Giovanile del teatro Carlo Gesualdo con la partecipazione del coro della Loreto Academy

diretti da Cinzia Camillo direttore e concertatore Claudio Ciampa


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *