Grande come una Città presenta Il suono dei sensi. Laboratorio di percussioni per bambini sordi e udenti

Sabato 18 Maggio presso 238 Hangar delle Arti (via Monte Berico, 5 – RomaMarco Testoni, compositore e percussionista, dirigerà Il Suono dei Sensi: un laboratorio di percussioni che mette insieme bambine e bambini sordi ed udenti. Un evento organizzato dal Gruppo Musica e dal Gruppo AccessibiLis di Grande come una città, in collaborazione con CODA – Children of Deaf Adults . Si inaugura così con la musica un percorso che vuole rendere la cittadinanza attiva sempre più integrata con il mondo e la cultura sorda.

Un incontro con le percussioni, coadiuvato da alcuni interpreti segnanti, dove le vibrazioni sonore saranno la chiave di accesso ad un mondo intimo in cui i bambini possono non solo ascoltare la musica, ma sentirla, e produrla con tutto il proprio corpo.

Più nel concreto si tratta di un’esperienza che, attraverso il contatto con gli strumenti a percussione e alcuni esercizi e tecniche di body percussion, vuole far vivere senza alcuna barriera la forza e l’intensità del linguaggio musicale.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *