Amore SottoSopra reading teatrale e musicale a Cava dei Tirreni

Domenica 26 febbraio, a Cava ‘de Tirreni presso il Rodaviva, si terrà un fantastico  reading teatrale e musicale del libro di Poesie “Amore SottoSopra” scritto da Maria Cristina Orga e da Gino Oliviero e interpretato dagli autori stessi … con l’accompagnamento musicale di GianMArco Volpe e Martina Mollo.
Seguirà il primo concerto ufficiale del duo Gianmarco Volpe e Martina Mollo, voce, fisarmonica e synth che con un repertorio di canzoni napoletane riarrangiate e standard jazz continueranno a far poesia….
Due frontespizi, due versi di lettura, due autori, due voci poetiche, due sensibilità opposte ma affini cantano i tanti volti dell’amore e lo raccontano con immediatezza e sensibilità poetica che nulla cede mai alla retorica del verso né mai strizza l’occhio al lettore per carpirne la benevolenza indulgendo alla rima facile e ad immagini scontate.
34 poesie scritte da lui. 34 scritte da lei. Una chiamata cantata, un viaggio nel sentimento più complesso compiuto attraverso gli occhi di una donna e quelli di un uomo, una lettura sottosopra, in cui il punto di vista si ribalta continuamente, in un raffinato gioco di luci e di ombre mai scontato, ricco di cambi di tono e registri diversi. Ironia e canto danzano insieme sul ritmo incalzante del battito di due cuori che, dopo tanto cercarsi per poi perdersi ancora, s’incontrano nella poesia numero 69, un sorprendete finale scritto a quattro mani che si ripete nei due versi di lettura e approda infine e finalmente all’amore cui non dire basta.
E i due poeti diventano Uno.

“AMORESOTTOSOPRA LIVE” è la performance ideata e interpretata da Maria Cristina Orga e Gino Oliviero, un atto unico della durata di circa 45 minuti, uno spettacolo in versi che porta sulla scena il paso double proposto nel libro e conquista anche il pubblico meno avvezzo a “sentire” in versi e a leggere poesia.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *