Al Maschio Angioino gala a sostegno dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici

Mercoledì 3 agosto alle ore 21.00, nel Cortile del Maschio Angioino, nell’ambito degli eventi dell’Estate a Napoli 2016 a cura dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, un cast stellare animerà una serata a sostegno dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici.

Si esibiranno Angelo Laurino con un monologo dedicato all’Istituto, poi tanta musica e momenti di prosa con Peppe Barra, Marina Bruno, Fiorenza Calogero, Ciro Capano, Anna Capasso, Enzo De Caro, Gianfranco Gallo, Angela Luce, Ciccio Merolla, Patrizio Rispo, Gennaro Romano (Letti sfatti) e Daniele Sansone, Marcello Vitale... i nostri migliori artisti ”allo Zenit” si esibiranno gratuitamente rispondendo alla ‘chiamata alle arti’ per l’Avvocato Gerardo Marotta.

L’Istituto nasce il 27 maggio 1975 per iniziativa dell’Accademia dei Lincei e si occupa, oltre che di filosofia, di storia, arte, scienze, architettura, urbanistica, assetto del territorio ed economia e vanta una collezione di trecentomila volumi.

A sostegno dell’encomiabile operato svolto fin qui, riconosciuto a livello mondiale, e per le stringenti difficoltà che si trova ad affrontare, l’Assessorato ha voluto proporre questo evento che è occasione per una raccolta fondi a favore dell’Istituto che beneficerà dell’intero incasso della serata.

(Il prezzo del biglietto è di 20 euro più prevendita già attiva al link:http://www.go2.it/evento/istituto_italiano_per_gli_studi_filosofici/2637)

L’Assessore Nino Daniele con l’Avvocato Marotta accoglieranno ‘i napoletani per Costituzione’ che da spettatori si renderanno protagonisti di una causa tanto sentita in città contribuendo concretamente a far sentire la vicinanza di Napoli all’Istituto, agli studiosi, ai dipendenti, alla famiglia Marotta che quotidianamente resistono per una causa che è di tutti.

Oltre agli artisti ha gratuitamente collaborato alla realizzazione della serata l’Associazione Jesce Sole.

Cortile del Maschio Angioino – Napoli
3 agosto ore 21.00
L’incasso sarà devoluto all’Istituto Italiano per gli Studi

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *