Il 23 giugno grande attesa per “La Festa della Musica Europea 2018” a Nocera Inferiore

Il 23 giugno, alle ore 20, presso la Corte Interna del Palazzo di Città a Nocera Inferiore si terrà “La Festa della Musica Europea 2018, uno degli appuntamenti internazionali più importanti in tema di cultura e spettacolo, creato per coniugare musica e arte in affascinanti cornici del patrimonio artistico italiano.

L’evento è promosso dalla FENIARCO (Federazione Nazionale italiana Associazioni Corali), dall’ARCC (Associazione Regionale Cori Campani), Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e, dall’Associazione Culturale “Ensemble Corale Noukrìa” in partnership con l’Assessorato al Turismo, Arte e Cultura della Città di Nocera, nella persona della Dott.ssa Federica Fortino.

Anche quest’anno la Città di Nocera Inferiore grazie all’Associazione Culturale “Ensemble Corale Noukrìa”, di cui è Direttore Artistico e di Coro Genny Strianese e Presidente Antonio Rispoli, ospita, nella suggestiva cornice della Corte Interna del Palazzo di Città, una delle date di questo importantissimo evento.

La Festa della Musica sul territorio campano inizierà il giorno 21 a Paestum presso il Museo Archeologico e Tempio di Cerere, a Napoli presso la chiesa di Sant’Antonio a Posillipo, il giorno 22 a Napoli presso la chiesa Santa Maria della consolazione e proseguirà fino al 24 giugno nelle città di Eboli presso il Chiostro Monumentale del Convento di San Francesco.

L’associazione promotrice, nel dare maggiore ri-salto all’internazionalità dell’evento, ospiterà di-verse realtà corali oltre a quelle locali. Le corali eseguiranno brani profani Colti e Popolari, Napoletani e non, Gospel e Spiritual nonché brani di Musica Leggera.

INTERVERRANNO:
> Coro “HIRPINI CANTORES ” diretto da Carmine D’Ambola
> Coro “WHITE VOICES” diretto da Cinzia D’ambrosio
> Corso Giovanile “CORALE POLIFONICA Città di ERCOLANO” diretto da Domenico Cozzolino
> Coro Polifonico “ENSEMBLE CORALE NOUKRÌA”, Coro Giovanile “VOICING” e Coro di Voci Bianche “IRIS” di Nocera Inferiore diretti da Genny Strianese

Presenteranno i giornalisti Brigitte Esposito e Vincenzo Balzano. 
Direttore Artistico dell’evento è il Maestro Genny Strianese

La partecipazione all’intera manifestazione è completamente gratuita.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *