Il 22 giugno grande attesa per “La Festa della Musica Europea” a Nocera Inferiore

Sabato 22 giugno, alle ore, 20 presso a Nocera Inferiore ritorna La Festa della Musica Europea,  uno degli appuntamenti internazionali più importanti in tema di cultura e spettacolo, creato per coniugare musica e arte in affascinanti cornici del patrimonio artistico italiano. L’evento è promosso dalla FENIARCO (Federazione Nazionale italiana Associazioni Corali), dall’ARCC (Associazione Regionale Cori Campani), dal MiBACT (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo) e, dall’Associazione Culturale “Ensemble Corale Noukrìa” in partnership con l’Assessorato al Turismo, Arte e Cultura della Città di Nocera, nella persona della Dott.ssa Federica Fortino.
Anche quest’anno la Città di Nocera Inferiore grazie all’Associazione Culturale “Ensemble Corale Noukrìa”, di cui è Direttore Artistico e di Coro Genny Strianese e Presidente Antonio Rispoli, ospita questa manifestazione e per la prima volta nella Chiesa di Sant’Antonio a Nocera Inferiore. La Festa della Musica sul territorio campano inizierà il giorno 21 a Napoli nel Salone della Rettoria del Santuario Immacolata a Chiaia, proseguirà il 22 a Nocera, in Villa Rufolo a Ravello, al Palazzo Reale di Portici e infine il 23 nella Sala Polifunzionale Don Tonino Bello a Salerno, il Santuario della Madonna del Carmine a Salerno e la Chiesa di Sant’Antonio a Posillipo (NA). L’associazione promotrice, nel dare maggiore risalto all’internazionalità dell’evento, ospiterà diverse realtà corali oltre a quelle locali. Le corali eseguiranno brani profani Colti e Popolari, Napoletani e non, Gospel e Spiritual nonché brani di Musica Leggera. Direttore Artistico dell’evento è il Maestro Genny Strianese.

INTERVERRANNO:
> Solimena Choir, Primo Istituto Comprensivo Nocera Inferiore (Dirigente Dott.ssa Anna Cristiana Pentone) diretto da Genny Strianese;
> Coro polifonico AVivaVoce di Quarto (Na) diretto da Antonello Cipriano;
> Coro Voices of Freedom di Roma diretto da Carlo Alberto Gioja;
> Coro Polifonico Libentia Cantus da Torre Del Greco (Na) e Coro Giovanile Loud Whispers da Portici -Ercolano (Na) diretti da Carlo Intoccia;
> Coro Polifonico “Ensemble corale Noukrìa”, Coro Giovanile “Voicing”, Coro di Voci Bianche “Iris” e Gruppo di Percussioni DumDumTà (Giustina Gambardella) di Nocera Inferiore diretti da Genny Strianese.

Presenteranno il giornalista Vincenzo Balzano e il M° Genny Strianese.  La partecipazione all’intera manifestazione è completamente gratuita e libera.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *