https://youtu.be/WAGgrMTQ390

Nel “Salotto di Bry” pizza, cuore e beneficenza con Antonio Sbarra, il pizzaiolo dal cuore d’oro

by Gerardo Tartagliapublished on 22 Maggio 2024

Grazie a gesti che fanno la differenza si può donare un sorriso e magari cambiare anche la giornata di chi è in difficoltà. In questa puntata de “Il Salotto di Bry” il pizzaiolo dal cuore d’oro Antonio Sbarra racconta le sue tante esperienze solidali e le coinvolgenti iniziative di beneficenza È l’ esempio tangibile di come la condivisione di sani valori, la generosità e l’impegno possano fare la differenza nella vita delle persone.

Up Next

A Pagani si sono conclusi con grande gioia e partecipazione i festeggiamenti in onore della Madonna del Carmelo, detta delle Galline. La macchina organizzativa ha funzionato in modo strepitoso grazie alla perfetta sinergia e al coordinamento tra Amministrazione Comunale, Arciconfraternita, cittadini e forze dell'ordine. In questa puntata de “Il Salotto di Bry” sono ospiti il Sindaco di Pagani Lello De Prisco, l'Assessore alla Cultura Valentina Oliva e il Priore dell'Arciconfraternita della Madonna delle Galline Giuseppe Tortora che fanno un bilancio e rendono noti i dettagli di questa festa ormai internazionale ringraziando tutti coloro che hanno contribuito ad entusiasmare la città attraverso la fede, le tradizioni e una serie di appuntamenti di alto livello culturale e musicale.

Pagani ha festeggiato gioiosamente la sua Madonna del Carmelo detta delle Galline con una sentita Processione la mattina della domenica in Albis. Dopo la Santa Messa, presieduta dal Vescovo Mons. Giuseppe Giudice presso il meraviglioso Santuario, la statua della Madonna è stata portata in processione per le strade della città alla presenza del Priore Giuseppe Tortora e dei confratelli dell'Arciconfraternita, del sindaco Lello De Prisco, dell'Assessore alla cultura Valentina Oliva, di altri esponenti dell'Amministrazione Comunale e accolta da migliaia di persone. Lungo il percorso ha fatto tappa presso il Tosello Madre Storico di Franco Tiano “l'Africano” per poi proseguire presso gli altri 32 toselli e nei vari angoli votivi allestiti nelle corti dei palazzi.
Salvatore Scutiero, uno dei volti di spicco del panorama chitarristico italiano, racconta il suo meraviglioso viaggio musicale, la sua filosofia d'insegnamento e le sue importanti collaborazioni artistiche nel "Salotto di Bry". Un musicista dalla sensibilità non comune che grazie al suo inimitabile ingegno ha donato vita e personalità alle sue chitarre. La sua è una storia sonora ricca di sfumature, impreziosita dai colori sublimi del suono.

Il cantautore partenopeo Leo Ferrucci celebra i suoi primi 40 anni di carriera. In una chiacchierata a cuore aperto racconta nel “Salotto di Bry” la sua vita: dalle sfide e difficoltà che ha dovuto affrontare ai grandi successi. Un racconto in musica, un viaggio nella scrittura e nelle emozioni. Per l'occasione presenta al suo pubblico un nuovo singolo, già record di visualizzazioni in pochissimo tempo.

Pagani e i Padri Redentoristi in questo inizio d'agosto hanno celebrato solennemente il vescovo e dottore della Chiesa Alfonso Maria de Liguori, fondatore della Congregazione del SS. Redentore. Nella Basilica Pontificia di Pagani, che custodisce le spoglie del Santo, Padre Gennaro Sorrentino, Superiore Provinciale dei Redentoristi di Europa Sud, ha richiamato l'attenzione sulla fede, sul dialogo, sulla semplicità delle cose, sull'integrazione seguendo il grande esempio del Santo amatissimo in tutto il mondo. Con gioia ed emozione racconta nell'intervista del suo meraviglioso incontro con gli oltre 350 giovani della PGVR, Pastorale Giovanile Vocazionale Redentorista, presso il Monasterio Nuestra Señora Del Espino in Spagna. Momenti di preghiera e confronto arricchiti proprio dalla spiritualità di Sant’Alfonso. Quest'anno il Comitato Religioso per i festeggiamenti ha voluto iniziare un percorso per arricchire la Basilica: la realizzazione di un presepe stabile per celebrare il Santo che, attraverso parole essenziali e una meravigliosa musicalità, compose inni con uno spirito tutto napoletano. Tra questi "Tu scendi dalle Stelle", il canto che reca in sé l'immenso senso cristiano del Natale, ovvero Dio che si fa uomo per salvare il mondo. A realizzare il presepe in Basilica, con l'amore e la passione dei fedeli, sarà l'artista paganese Alfonso Pepe.

Be the first to comment “Nel “Salotto di Bry” pizza, cuore e beneficenza con Antonio Sbarra, il pizzaiolo dal cuore d’oro”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

There are no comments yet.