Il cantautore Leo Ferrucci celebra i suoi 40 anni di carriera e si racconta nel “Salotto di Bry”
Il cantautore partenopeo Leo Ferrucci celebra i suoi primi 40 anni di carriera. In una chiacchierata a cuore aperto racconta nel “Salotto di Bry” la sua vita: dalle sfide e difficoltà che ha dovuto affrontare ai grandi successi. Un racconto in musica, un viaggio nella scrittura e nelle emozioni. Per l’occasione presenta al suo pubblico un nuovo singolo, già record di visualizzazioni in pochissimo tempo.
Up Next
Nel Salotto di Bry la musica racconta l’anima dei Corecorde
A toccare i cuori e ad avvolgere l'anima dei telespettatori con il dolce fluire della loro musica sono i Corecorde che, nel Salotto di Bry, ripercorrono appassionatamente le tappe della loro strepitosa ed avvincente carriera. Le chitarre e le voci del family duo, formato da Barbara Guida e Stefano Squillante, si fondono in un sonoro mosaico celebrando la magia dell'arte e dell'armonia.
A Pagani si sono conclusi con grande gioia e partecipazione i festeggiamenti in onore della Madonna del Carmelo, detta delle Galline. La macchina organizzativa ha funzionato in modo strepitoso grazie alla perfetta sinergia e al coordinamento tra Amministrazione Comunale, Arciconfraternita, cittadini e forze dell'ordine. In questa puntata de “Il Salotto di Bry” sono ospiti il Sindaco di Pagani Lello De Prisco, l'Assessore alla Cultura Valentina Oliva e il Priore dell'Arciconfraternita della Madonna delle Galline Giuseppe Tortora che fanno un bilancio e rendono noti i dettagli di questa festa ormai internazionale ringraziando tutti coloro che hanno contribuito ad entusiasmare la città attraverso la fede, le tradizioni e una serie di appuntamenti di alto livello culturale e musicale.
Il chitarrista Salvatore Scutiero fa vibrare le sei “corde” del cuore nel Salotto di Bry
Pagani e i Padri Redentoristi in questo inizio d'agosto hanno celebrato solennemente il vescovo e dottore della Chiesa Alfonso Maria de Liguori, fondatore della Congregazione del SS. Redentore. Nella Basilica Pontificia di Pagani, che custodisce le spoglie del Santo, Padre Gennaro Sorrentino, Superiore Provinciale dei Redentoristi di Europa Sud, ha richiamato l'attenzione sulla fede, sul dialogo, sulla semplicità delle cose, sull'integrazione seguendo il grande esempio del Santo amatissimo in tutto il mondo. Con gioia ed emozione racconta nell'intervista del suo meraviglioso incontro con gli oltre 350 giovani della PGVR, Pastorale Giovanile Vocazionale Redentorista, presso il Monasterio Nuestra Señora Del Espino in Spagna. Momenti di preghiera e confronto arricchiti proprio dalla spiritualità di Sant’Alfonso. Quest'anno il Comitato Religioso per i festeggiamenti ha voluto iniziare un percorso per arricchire la Basilica: la realizzazione di un presepe stabile per celebrare il Santo che, attraverso parole essenziali e una meravigliosa musicalità, compose inni con uno spirito tutto napoletano. Tra questi "Tu scendi dalle Stelle", il canto che reca in sé l'immenso senso cristiano del Natale, ovvero Dio che si fa uomo per salvare il mondo. A realizzare il presepe in Basilica, con l'amore e la passione dei fedeli, sarà l'artista paganese Alfonso Pepe.
La Social Disco compie 10 anni e festeggia con il concerto della cantautrice Lil Jolie
E...sono 10TEN! Tanti auguri di buon compleanno Social Disco. Il vulcanico ideatore della discoteca della prevenzione Maurizio Schettino ha spento, con grande emozione, le dieci musicalissime candeline a Pagani in piazza S. Alfonso. Straordinario successo di pubblico per l'Associazione di promozione sociale, che nell'ambito dei festeggiamenti in onore di Sant'Alfonso Maria de Liguori, ha coinvolto centinaia di giovani in un contesto carico di energia e musica. L'obiettivo della Social Disco, da dieci anni, è quello di promuovere un sano divertimento, uno stile di vita responsabile mostrando che si può ballare, fare amicizia, stare bene insieme attraverso un'interessante esperienza sociale senza l'uso di sostanze stupefacenti e alcool. Sul palco si sono alternate scuole di danza, associazioni giovanili e organizzazioni di volontariato. In questa occasione sono stati premiati per il loro impegno sociale invece Luca Abete di “Striscia la Notizia” e il duo Gigi & Ross. A condividere con i tanti giovani riflessioni su come le sue esperienze personali abbiano plasmato il suo approccio artistico Lil Jolie, rivelazione dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi. La cantautrice ha incontrato con gioia i suoi fans e ha cantato i successi del suo nuovo lavoro discografico dal titolo “La vita non uccide”. “Ringrazio tutti coloro che, sin dal mattino, erano già presenti in piazza desiderosi di assistere allo spettacolo – ha dichiarato Maurizio Schettino - nonostante il caldo asfissiante degli ultimi giorni. Tanti i fans provenienti dalla Puglia, dalla Toscana e svariate province campane desiderosi di assistere alla performance live di Lil Jolie che ha incantato il pubblico con la sua voce unita ad un talento, insieme alla forte personalità artistica. Parliamo ai ragazzi, li facciamo divertire e riflettere, è questo il valore aggiunto del nostro evento che si appresta a vivere una nuova fase a partire dal 2025 con tante novità che stiamo già progettando, auspicando in un supporto maggiore da parte delle istituzioni. A tal proposito, ringrazio tutti gli enti comunali, insieme alla provincia di Salerno, che in questi anni ci hanno accolti, dandoci la possibilità di ampliare il raggio d’azione sempre di più, mettendo a disposizione i propri spazi e offrendo l’apporto logistico-tecnico.” Un evento voluto fortemente e molto apprezzato dal Comune di Pagani, soddisfatti il sindaco Lello De Prisco e l’assessore alla cultura Valentina Oliva.
Nel “Salotto di Bry” pizza, cuore e beneficenza con Antonio Sbarra, il pizzaiolo dal cuore d’oro
Grazie a gesti che fanno la differenza si può donare un sorriso e magari cambiare anche la giornata di chi è in difficoltà. In questa puntata de "Il Salotto di Bry" il pizzaiolo dal cuore d'oro Antonio Sbarra racconta le sue tante esperienze solidali e le coinvolgenti iniziative di beneficenza È l' esempio tangibile di come la condivisione di sani valori, la generosità e l'impegno possano fare la differenza nella vita delle persone.
There are no comments yet.