di Brigitte Esposito
La magia è già nell’aria…e si respira gioia pura!
L’8 dicembre nel suggestivo borgo di San Lorenzo in Sant’Egidio del Monte Albino, l’avvolgente luce di una scintillante stella ha acceso “Il Natale di San Lorenzo”. In quest’atmosfera, tanto autentica quanto magica, seguiranno sei spettacolari serate il 26, 27, 28, 29 dicembre 2023, il 4 e 5 gennaio 2024 a cura della strepitosa e dinamica Commissione Festeggiamenti della Parrocchia di San Lorenzo Martire, guidata dal coinvolgente parroco don Salvatore Fiore. Gli amanti delle tradizioni natalizie e i visitatori,provenienti da ogni dove, saranno accolti presso uno caldo e coperto polo di attrazione messo a disposizione dalla società La Fiorente srl, con ingressi in via S. Martiri e in via Cupa del Feudo. Il variegato programma metterà al centro l’intera comunità coinvolgendo grandi e piccini con tante proposte di intrattenimento. La parola d’ordine sarà solo ed esclusivamente “socializzazione” .
Il 26 dicembre, alle ore 20.00, si daranno i numeri durante la grandiosa e divertente Tombolata di Santo Stefano. Risate e divertimento assicurati. Dunque …“scotoleate ‘o panaro” !
Il 27 dicembre “Vieni a ballare a San Lorenzo”, un grandioso e imperdibile appuntamento per tutti gli amanti del ballo, un’occasione per stare insieme, conoscersi e divertirsi all’insegna del ritmo e del movimento.
Il 28 e 29 dicembre riflettori e telecamere puntate su “Il Natale di San Lorenzo Talent Show”, due travolgenti e briose serate con l’obiettivo di scoprire e promuovere nuovi talenti e artisti emergenti. I partecipanti si cimenteranno nel canto, nella recitazione, nel ballo o in qualsiasi forma di espressione artistica dinanzi ad una giuria composta da noti esperti del mondo della cultura e dello spettacolo. Sarà l’occasione per vincere premi in denaro ed essere protagonisti sul web e in Tv.
Il 4 gennaio l’applauditissima Compagnia Teatrale S’adda Veré sarà in scena con la commedia “Il morto sta bene in salute“, uno spettacolo brillante ed ironico.
Il 5 gennaio, in attesa dell’Epifania, ci si scatenerà con la disco dance al ritmo delle indimenticabili hit anni ’70 ’80 ’90 2000 con live band e Dj Set. Una notte tutta da vivere e da ballare.
Il 6 gennaio con la Lotteria Parrocchiale saranno estratti fantastici premi finalizzati all’acquisto di un organo per la Chiesa.
Nel corso delle serate si potrà partecipare anche al Contest “Foto sotto la stella”. Ci si scatta una fotografia sotto la stella installata sul sagrato della Chiesa di San Lorenzo Martire, si condivide il messaggio con l’ashtag #paceinterra e si invia sulla pagina della Parrocchia. Quest’ultima nel corso delle serate sosterrà dolcemente l’Associazione Piccolo Grande Amore che si occupa dei piccoli malati oncologici. Sarà presente uno stand per promuovere un progetto di carità “una barella sotto l’albero” per il Reparto di Pediatria dell’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.
Il borgo di San Lorenzo, vestito a festa, con animazioni, giochi, sorprese e attrazioni farà immergere famiglie e bambini nell’atmosfera unica della festa più amata dell’anno. E che Natale sarebbe senza gustose e dolci bontà? Per assaporare ancora di più le varie iniziative ci sarà anche un’invitante e golosa Area Food che ospiterà le eccellenze gastronomiche e le specialità natalizie per deliziare tutti i palati. Non resta che catapultarsi a 360 gradi nel fantastico Natale di San Lorenzo.

